PORTA BICI DA INTERNO AUTO: LE SOLUZIONI DECATHLON, PERUZZO E EASY IN

Sono veramente pochi i produttori che propongono portabici da installare all'interno del nostro veicolo. Sono adatti a Station wagon, Suv di grosse dimensioni, furgoncini

In pochi sanno che esistono anche i portabici da interno auto. Sono un'opzione comoda e sicura per trasportare le biciclette all'interno dell'automobile, in modo particolare per chi vuole evitare di esporre le bici agli agenti atmosferici o a potenziali furti. 

 

 

Nello specifico questi portabici da interno sono ideali per chi possiede un furgone, un SUV o un'auto con ampio spazio nel bagagliaio, come ad esempio una station wagon. Questa soluzione di portare la bici all'interno della macchina, posizionandola su un apposito supporto, offre una maggiore protezione delle biciclette durante il trasporto rispetto ai tradizionali portabici esterni.

 

COME SI INSTALLA

I portabici interni a forcella come quelli di Decathlon e Peruzzo si fissano all'interno del veicolo utilizzando l'aggancio della forcella anteriore della bici. La ruota anteriore ovviamente deve essere tolta. La barra va incastrata tra le due estremità del telaio del veicolo. Quello di Decathlon che è telescopico si adatta facilmente a diversi modelli di macchine, furgoni, van, suv.

 

 

DECATHLON PORTABICI INTERNO AUTO

Il portabici da interno che troviamo da Decathlon è con aggancio alla forcella. È predisposto per l'installazione di una sola bicicletta che deve avere un peso massimo di 30 kg, in pratica va bene per quasi tutte le e-bike elettriche presenti sul mercato.

 

 

Nella confezione è compresa anche la sacca porta ruota che ci evita di sporcare l'interno della nostra macchina, furgone, suv. Inoltre questo portabici prodotto da Decathon è adatto a praticamente tutti i tipi di perni passanti per mountain bike, cosa non scontata. 

 

 

 

- Numero max bici: 1 di serie, possibilità fino a 4
- Materiale: Alluminio

Dimensioni: Aperto da 90 a 150 cm (chiuso 45 cm perché si divide in due)

- Carico massimo totale per bici: 30 kg
- Tipologia montaggio bici: Forcella
- Dimensioni max sezione telaio bici : Tutte
- Dimensione ruota: Tutte

- Compatibile con perno sgancio rapido: 9x100mm

- Compatibile con perni passanti: 12x100mm, 15x100mm, 15x110mm.
- Non compatibile: Forcelle con perno con dadi.

- Sacca porta ruota: Si

- Prezzo portabici: 119,99 euro 

- Prezzo piastra di fissaggio per una seconda bici + borsa ruota: 39,99 euro (Codice prodotto 8831083)

- Sito internet del produttore: www.decathlon.it

 

Se si vogliono caricare all'interno del veicolo due bici, ai 120 euro del portabici da interno bisogna aggiungere 40 euro per acquistare un secondo corpo di fissaggio della forcella, nel kit è compresa anche la borsa per la ruota.

 

 

 

PERUZZO PORTABICI GENOVA

La vicentina Peruzzo, azienda specializzata nel segmento portabici, ha a catalogo un portabici da interno, il modello Genova. Per chi ha una mountain bike con il perno passante, praticamente quasi tutte quelle moderne, oltre al portabici che è di tipo con aggancio alla forcella, bisogna acquistare l'apposito kit che permette di attaccare la forcella al supporto. Altro aspetto da valutare prima dell'acquisto è quello del peso della nostra mountain bike visto che il peso massimo dichiarato da Peruzzo è 20 kg. Va pertanto bene anche per alcune e-bike come le e-mtb light ma non per la maggior parte che nella maggior parte dei casi hanno un peso medio di circa 25 km.  

 

 

- Numero max bici: 2 di serie, possibilità fino a 4
- Materiale: Alluminio

Dimensioni: 110x10x24 cm

- Lunghezza del binario: 120 cm

- Colore: Grigio Artico

Perno passante: Si, con adattatore opzionale
- Carico massimo totale per bici: 20 kg
- Tipologia montaggio bici: Forcella
- Dimensioni max sezione telaio bici : Tutte
- Dimensione ruota: Tutte

- Peso: 3,7 kg
- Prezzo portabici: 134 euro 

- Prezzo adattatore perno passante: 19.89 euro

- Prezzo piastre di fissaggio extra: 22,60 euro

- Prezzo Amazon: Link

- Sito internet del produttore: www.peruzzosrl.com/it-it

 

EASYIN CLASSICO

 

La francese Easy In ha due modelli di portabici da interno, uno simile a quelli di Decathlon e Peruzzo ed il modello Classico che invece ha una base diversa. Una piastra in alluminio con 4 binari che a seconda dello spazio interno alla macchina spostare in avanti o indietro la bici ma anche di muoverla lateralmente. Oltre al portabici bisogna comprare a parte l'adattatore per il perno della nostra forcella. Molto interessante il configuratore presente sul sito ufficiale, basta inserire le caratteristiche del nostro veicolo per capire se il portabici da interni Easy In è adatto o no.

 

COME SI INSTALLA

 

 

- Numero max bici: 1, opzionale 2
- Materiale: Alluminio anodizzato blu

Dimensioni: 99x16x2,9 cm

- Supporto forcella:  Rotazione a 360° 

Perno passante: Si, con adattatore opzionale
- Tipologia montaggio bici: Forcella

- Peso: 3,8 kg

- Prezzo adattatori perni passanti: 15x100 e 15x110 euro 14,90; 12x100 euro 16,90; 9x100 euro 25,90.

- Prezzo portabici: 220 euro

- Prezzo portabici con 2 agganci: 289 euro

- Sito internet del produttore: www.easyin.shop/it

Apri articolo completo


Vedi altri articoli