Dopo la Parigi-Roubaix, Van der Poel è pronto a ritornare in MTB
Il momento che tutti stavamo aspettando è arrivato: Mathieu van der Poel torna ufficialmente alle gare di mountain bike, e lo farà nel modo più croccante possibile, tra un mese sarà in griglia alla Bike The Rock di Heubach, storica gara di categoria HC in programma il 18 maggio 2025. Lo annunciano gli organizzatori sul loro profilo Instagram.
Un rientro in MTB... con il pavé ancora sulla pelle!
La notizia è arrivata solo due giorni dopo che l'olandese volante ha scritto un'altra pagina di storia, vincendo la Parigi-Roubaix per la terza volta consecutiva. Un'impresa mostruosa, che conferma lo stato di forma stellare di Mathieu van der Poel, 30 anni, e che rende ancora più spettacolare il suo ritorno alle ruote grasse.
- Photo ©UCI MTB SwPix
Dopo quasi due anni, MVDP di nuovo in sella alla mountain bike
L'ultima gara ufficiale di Mathieu van der Poel in mountain bike risale ai Campionati del Mondo MTB 2023 a Glasgow, dove purtroppo non ha concluso la prova, ritirandosi dopo poche curve. Ma l'obiettivo potrebbe essere anche il mondiale di quest'anno che si corre in Svizzera e lui ha già detto che in Rwanda non ci va a fare quello su strada.
Wild Card per la stagione di Coppa del Mondo all'Alpecin-Deceuninck
Nonostante Van der Poel non abbia punti sufficienti per partecipare di diritto alle prove di Coppa del Mondo, il suo team Alpecin-Deceuninck ha ricevuto una Wild Card per l'intera stagione delle UCI MTB World Series 2025, permettendo così a MVDP di correre.
Photo ©Bartek Wolinski Red Bull Media
Heubach sarà la scintilla?
L'appuntamento è fissato per domenica 18 maggio alla Bike The Rock di Heubach, tappa storica del calendario internazionale. Un rientro che arriva una settimana prima della terza prova della Coppa del Mondo UCI MTB a Nove Mesto, dove potremmo rivedere Van der Poel confrontarsi con i mostri sacri della disciplina.