“BERZO DEMO XC – 4° MEMORIAL ROBERTO GNANI”, PRONTI AL VIA!
Tutto pronto a Berzo Demo (BS), per la XC organizzata da Gnani Bike Team, dedicata alla memoria di Roberto Gnani, che si disputerà venerdì 25 aprile. Parola d’ordine: divertimento!
Il 25 aprile non sarà dunque solo l'80esimo anniversario della "liberazione", ma sarà anche un giorno per fare sport ricordando Roberto Gnani, con la Berzo Demo XC, nella sua 4ª edizione "alla memoria". "La gara commemora mio padre, che pur non essendo appassionato di ciclismo, lo divenne, a furia di accompagnarmi nelle gare fin da quando avevo 12 anni", ci racconta patron Enzo Gnani.
"E' stato sempre presente, sia nelle competizioni che nel mio negozio-officina di bici. E' stato tra le altre cose anche Vicepresidente di Gnani Bike Team, ed unendo questo alla sua grande passione per il territorio dove si svolge la gara, gliel'avremmo intitolata comunque, a prescindere dal fatto che fosse mio padre", conclude il Presidente, ora accompagnato nelle competizioni dall'immancabile sorridente "mamma Maria Rosa".
PERCORSO RINNOVATO
Arriviamo ora nel vivo della gara, che rispetto alla scorsa edizione vede una modifica incisiva sul tracciato. Il percorso ricalcherà quello della Valsaviore Bike 2.0, prevista per il 2 giugno, e con l'esperienza di Enzo Gnani si è ricavata una magnifica gara di cross country che eviterà imbuti e doppiaggi, per godersi più possibile il divertente itinerario.
Ci sarà, come nello scorso anno, un giro di lancio, ma non ci saranno più 3 giri da 7 km. Questa edizione vedrà, dopo il lancio, due giri da circa 11,5 km circa l'uno, con un dislivello che rimane però invariato (420 m d+ a giro). Un percorso insomma divertente ed assolutamente adatto a tutti.
La partecipazione alla gara potrebbe essere anche un piccolo test per chi parteciperà poi alla Granfondo di giugno, ed è oltretutto un posto dove si può approfittare per fare visitare alla famiglia un territorio pieno di fascino e di storia, con il tour del "percorso della memoria", che scorre non lontano dal tracciato di gara.
Il percorso è già completamente tabellato, e pronto per eventuali prove.
GLI ORARI
Per il 25 aprile le indicazioni ed i dettagli sono invece questi:
Ritrovo e verifica tessere presso il Campo Sportivo, in loc. Mulini a Berzo Demo (BS).
Apertura griglie alle ore 9.00, in via Panoramica.
Partenza unica alle ore 9.30, sempre in via Panoramica.
Per tutti gli altri dettagli e regolamento, vi rimandiamo alla lettura del volantino.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni alla Berzo Demo XC, 4° memorial Roberto Gnani sono ancora aperte e disponibili:
Preiscrizione, euro 22,00, fino a giovedì 24 aprile alle 12.00:
Ricarica PostePay 5333 1712 1700 1763, intestato a Gessica Silvestri (SLVGSC86R46B149B)
Il giorno della gara, direttamente al ceck-in, euro 25,00.
La gara è inserita nel calendario del circuito Franciacorta Oglio Cup, di cui sarà la tappa di apertura di stagione.
Vi diamo allora appuntamento a Berzo Demo con una riflessione: che giorno di festa sarebbe, senza la nostra bici? Questa bellissima località della Valle Camonica vi aspetta!