MODERNIZZATO IL PERCORSO DI CHIES D'ALPAGO, FINALE DI INTERNAZIONALI D'ITALIA

Le Internazionali d'Italia Series dopo le prime due prove già disputate a San Zeno di Montagna e Esanatoglia, con la nuova tappa di Nervesa della Battaglia molto vicina, ha in programma il gran finale l'ultimo fine settimana di giugno. 

 

©Mario Pierguidi

 

Da Lamosano di Chies d'Alpago in provincia di Belluno è arrivata una bella notizia per i biker, il circuito old school rinnovato lo scorso anno, quest'anno presenterà altre novità. Paolo Zanon, presidente della Società ciclistica Chies «Vogliamo un tracciato che rispecchi maggiormente i percorsi di ultima generazione, corti e spettacolari, adatti a far sì che il pubblico possa spostarsi velocemente per vedere gli atleti in più passaggi all'interno di uno stesso giro».

 

 

Il tracciato si svilupperà per 3,6 chilometri, con un dislivello positivo di 150 metri. «Rimane invariata la prima parte nel sottobosco, mentre ci sono novità dopo la prima discesa prima di entrare nell'alveo del fiume Tessina» spiegano Nello De Min e Nicola De March, responsabili della tracciatura. «Sono stati introdotti una serie di salti su sassi e tronchi e una salita a tornanti per poi riprendere il vecchio percorso. Tra la risalita dal fiume e prima della zona rifornimento è stato creato un nuovo rock garden e un veloce passaggio in bosco».

 

 

Le giornate di gara all'Alpago Bike Funtastic saranno tre.  Venerdì 28 giugno si correrà il Campionato italiano Team Relay, sabato 29 la finale delle Internazionali d'Italia Series, domenica 30 gara giovanile riservata a Esordienti e Allievi.

 

Altre News