Lenzumo di Concei (Ledro): L'inverno ha lasciato il passo ad una primavera un po' capricciosa, ma questo non toglie la voglia di competizione ai migliori biker provinciali. Il gruppo MTB Tremalzo propone quindi il ritorno a quella che è la classica gara d'apertura del calendario U.D.A.C.E. Trento, rispolverando il tracciato che scorre fra gli abeti dell'alta valle di Concei. Nove i chilometri da bruciare tutti d'un fiato per tre volte mettendo alla prova gambe, fiato e cuore, per verificare se la preparazione invernale è stata proficua.
Il lotto dei partenti è fra i più qualificati, e sono dati in griglia i vincitori delle ultime cinque edizioni: ad un Ivan Pintarelli che lo scorso anno ha domato il tracciato tecnico di Molina, si affianca un Andrea Zamboni voglioso di riprendersi un alloro che non gli era sfuggito dal 2004 al 2008; entrambi hanno già alcune prestazioni di prestigio in bacheca in questo scorcio di 2010 (v. Rampiprima). Tra di loro ci sarà tutto il resto del gotha del movimento, a partire dai locali Mauro Giovanetti (tradizionale protagonista) e Nicola Risatti (giovane speranza ledrense): nessuno di loro ovviamente sarà disposto a fare il comprimario.
I ragazzi del gruppo MTB Tremalzo stanno lavorando alacremente per predisporre al meglio il tracciato di gara, dove in alcuni punti è ancora presente la neve per la pista di sci nordico. L'ospitalità sarà ancora una volta garantita dai volontari, che predisporranno il consueto e fornito pasta party per atleti ed accompagnatori. In attesa di ritovarsi tutti in assetto di gara, la ssd Tremalzo porge a tutti i biker ed i loro famigliari i migliori auguri per una Serena Pasqua.
Info www.ssdtremalzomtb.too.it