Sabato 30 novembre a Monteforte d'Alpone (VR), presso il palazzo vescovile, nel tardo pomeriggio si sono svolte le premiazioni finali di tre circuiti "amici", uno dei quali era il Lessinia Tour che ha concluso insieme ai suoi fedelissimi, la quinta edizione.
Come ha ricordato il coordinatore Simone Scandola, l'obiettivo del circuito nato nel 2009, è di valorizzare il territorio dei monti Lessini. Lo stesso Scandola non si è però sbilanciato in merito all'edizione 2014 i cui dettagli ha detto, verranno svelati nelle prossime settimane.
Ricordiamo che quest'anno le tappe erano state cinque Granfondo Tre Valli, Granfondo del Durello, Soave Bike, Lessinia Legend e Granfondo d'Autunno. La sesta prova in calendario, la Divinus Bike Clivus, era stata annullata a causa dell'alluvione.
Durante la cerimonia sono state consegnate 8 paia di ruote FIR modello Hyperlite disponibili con cerchio da 26", da 29" oppure 27.5".
Ecco l'elenco dei premiati:
INDIVIDUALE MASCHILE
1° SCARSETTO LUCA
2° MARANA MARTINO
3° CECCHETTO RENATO
INDIVIDUALE FEMMINILE
1° ROMINA CIPRIAN
2° ALDIGHIERI FRANCESCA
3° FIORIN CLAUDIA
EQUIPAGGI MASCHIO - MASCHIO
1° TEAM GEKO 1 (CECCHETTO RENATO - DAL MASO FILIPPO)
2° TEAM IL CICLISTA KTM (CASTEGNARO MATTEO - ALCUNITI MASSIMO)
3° TEAM G&G (GIOBELLI LUCA - GAMBUTI FRANCESCO)
EQUIPAGGI MASCHIO - FEMMINA
1° TEAM GIADA (INGENITO ALESSANDRO - CIPRIAN ROMINA)
2° TEAM MORELLI BELLI (MORELLO MASSIMO - ALDIGHIERI FRANCESCA)
3° TEAM GIANDONI (CORSO DANIELE - FIORNI CLAUDIA)
Per info www.lessiniatour.com