Rivoli Veronese (VR) – Domenica 23 giugno è il grande giorno: alle ore 10 esatte prenderà il via la quarta edizione della Baldo Bike. Ormai non manca davvero più nessun tassello da mettere a punto: la macchina organizzatrice condotta dall’Asd Giomas è pronta ad entrare efficacemente in funzione. Ormai il percorso di 43 chilometri e 1100 metri di dislivello è perfettamente segnalato: da oltre una decina di giorni chi lo desidera può testare l’itinerario di gara in autonomia. Da ricordare che la gara è inserita nel circuito nazionale Ima Scapin Italian Mtb Awards e nel circuito regionale Veneto Mtb Tour. Grande spazio sarà riservato anche all’area espositiva presso cui gli sponsor associati al circuito Ima Scapin Italian Mtb Awards avranno modo di presentarsi a curiosi ed appassionati bikers. Servizio fotografico in gara curato da Fotosportnew.
A partire dalle 16 di sabato pomeriggio 22 giugno saranno i giovanissimi bikers a scendere in campo con la gara promozionale Mini Baldo Bike.
Come da tradizione la “Regina del Baldo” prende i suoi “ospiti” per la gola. E non si tratta solamente del magnifico territorio che caratterizza il lago di Garda oppure del percorso “di gran lusso” proprio della gara: all’interno del pacco gara i bikers troveranno un integratore Proaction e ben sei gustosissime confezioni di pasta fresca Avesani, che certamente accompagnerà i pasti casalinghi delle settimane successive alla gara. Non solo: le premiazioni consegneranno ai migliori sul traguardo confezioni di tortellini Avesani, bottiglie di vino della cantina Gasparini di Rivoli Veronese e caciotte del Baldo del peso di circa un chilogrammo.
E la lista dei “vip” offroad pronta a schierarsi in griglia di partenza è certamente molto ricca: dal capitano del Gs Cicli Olympia Marzio Deho (oltre 300 vittorie in carriera, ex campione italiano marathon 2003, più volte numero uno del ranking nazionale) all’ex professionista su strada Francesco Casagrande con i colori dei Cicli Taddei (secondo al Giro d'Italia del 2000 dietro Stefano Garzelli, indossò la maglia rosa per undici giorni terminando con la maglia verde di scalatore, quarto posto al campionato del mondo su strada del 1999).
Non mancherà nemmeno il team Scapin Factory Team (al completo) con gli alfieri colombiani Julio Humberto Caro e Josè Eduardo Jimenez Vargas. Proprio nelle ultimo ore il comitato organizzatore dell’Asd Giomas ha ricevuto la richiesta di iscrizione da parte di due atleti della Federazione ciclistica argentina: Matias Armando (Under 23) e Mauricio Ariel Rovira (Under 23), entrambi reduci dalla prova XCO di Coppa del Mondo in Valle di Sole.
Da sottolineare che le iscrizioni rimangono aperte fino a giovedì 20 giugno alla quota di 30 euro, mentre sabato 22 e domenica 23 giugno (fino alle ore 9) la quota sale a 35 euro.
Per info: http://www.baldobikeevent.com.