IMPIANTO LUCI MONKEYLINK INTEGRATO SULLE E-MTB BULLS

I tedeschi di Bulls Bikes con orgoglio all'Eurobike Show di Francoforte all'inizio di luglio nel loro stand avevano esposto il Kurvenlicht, un sistema di illuminazione per e-bike chiamato anche MonkeyLink Kurvenlicht. perchè basato sulle luci prodotte da MonkeyLink, altra azienda teutonica.

 

 

È progettato per un'integrazione elegante nel telaio dell'impianto luci delle biciclette elettriche, con cablaggio interno che riduce gli ingombri. In pratica la luce anteriore viene inserita all'interno della serie sterzo e in quella parte del telaio il produttore di bici Bulls Bike ha creato un'apertura coperta da un vetro in plastica.

 

 

Dentro c'è una luce anteriore a led MonkeyLink che offre 30 lux di luminosità (non sufficiente per le uscite in notturna in mtb nei boschi) su un angolo di 120 gradi (60° a destra, idem a sinistra). Quando in curva si gira il manubrio anche la luce si orienta nella stessa direzione della sterzata.

 

 

Il fanale posteriore collocato vicino al forcellino è invece il MonkeyLink Twinlight. Ad alimentare il tutto ci pensa la batteria della e-bike.

 

 

Bulls Bikes nel catalogo 2025 ha installato il MonkeyLink Kurvenlicht sui modelli Copperhead EVO, Sonic AM e Stormbird EVO.

 

 

Altre News