Grande successo per la tre giorni MTB giovanile a Borno

Il 25 aprile giornata dedicata a Esordienti e Allievi, c'era la prova del Campionato Italiano di società. Sabato dedicato alla Easy DH, domenica protagonisti i giovanissimi

Si sono concluse con grande successo le tre giornate di mountain bike organizzate dal Bike Adventure Team a Borno (BS) dal 25 al 27 aprile. Tre giornate caratterizzate da condizioni meteo ideali, che hanno regalato sole e nessuna precipitazione, favorendo così una perfetta riuscita degli eventi.

 

 

Un grande sforzo organizzativo da parte dello staff del Bike Adventure Team, premiato dalla soddisfazione generale di atleti, tecnici e spettatori accorsi numerosi in tutte e tre le giornate.

 

 

Il 25 aprile, l’evento Future Contest MTB Esordienti/Allievi, valido come Campionato Italiano Società, ha visto la partecipazione di ben 420 atleti provenienti da tutta Italia. Un percorso tecnico e impegnativo lungo 3,5 km nei boschi della Borno Ski Area, ricco di salite ripide, discese veloci e tratti tecnici, ha messo a dura prova la resistenza e l’abilità dei giovani bikers, entusiasmando le centinaia di spettatori che hanno popolato l'area.

 

 

FUTURE CONTEST MTB: 420 A BORNO PER IL CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETÀ. TUTTE LE CLASSIFICHE

 

 

Sabato 26 aprile è stata la volta della prima tappa del circuito Dainese Gravity Slam - Easy DH, disputata lungo un tracciato di circa 1000 metri sulla pista da sci baby della Borno Ski Area. Un centinaio di giovanissimi atleti si sono sfidati in una cronometro spettacolare in discesa, utilizzando gli impianti di risalita gentilmente concessi dalla struttura. Una gara ricca di emozioni, con il pubblico composto da genitori, tecnici e appassionati a bordo pista per tifare e sostenere tutti i partecipanti.

 

 

L’ultimo appuntamento, domenica 27 aprile, ha visto protagonisti circa 150 giovani atleti nella tappa del circuito Junior Bike Brescia, ospitata presso l'Adventure Land. Un percorso vario con radici, piccoli salti e curve tecniche, ha creato un'atmosfera di grande entusiasmo e divertimento.

 

 

Il Presidente Matteo Pedrazzani ringrazia calorosamente tutte le realtà che hanno reso possibile il successo di questo importante trittico di eventi: innanzitutto Valle Camonica Servizi Vendite, partner fondamentale e sempre presente nel sostegno allo sport giovanile, così come MG.KVIS, che da tempo supporta con grande vicinanza il movimento giovanile MTB. Un sentito grazie va inoltre all’Amministrazione Comunale di Borno e alla Comunità Montana di Valle Camonica, per il supporto concreto e vitale alla buona riuscita degli eventi.

 

Tutti i risultati e le informazioni dettagliate sui tre giorni di gara sono disponibili sul sito: www.futurecontestmtb.it.

Altre News