Internazionali d'Italia Series, a Milano il livello si è alzato sarà più dura per Fontana concedere il bis.

Sono arrivati gli elenchi iscritti oltre a Fumic e Marotte ci saranno anche gli svizzeri Foster, Vogel e Litscher che potrebbero venire a rompere le scatole a Fontana e agli italiani. Non dimentichiamo ovviamente Tempier e Botero. La Open femminile invece è diventata una sfida proibitiva per le italiane, almeno le elite.

Milano e la Montagnetta di San Siro e il Parco Monte Stella, attendono con trepidazione la seconda prova degli Internazionali d'Italia Series, partiti sabato scorso sotto la pioggia a Verona, sono già proiettati verso il secondo appuntamento, in programma esattamente dopo otto giorni, domenica 12 marzo a Milano, sulla Montagnetta di San Siro - Parco Monte Stella. Ora sono finalmente disponibili gli elenchi degli iscritti.

 

OPEN MASCHILE 59+88

Risultano schedulati 59 elite 88 under 23 che come sapete correranno insieme nella Open maschile, ma poi saranno stilate due classifiche separate. Partiamo dagli elite, partendo dalla premessa che gli italiani ci saranno tutti tranne gli infortunati Luca Braidot e Martino Fruet, i nomi nuovi che emergono oggi tra gli stranieri sono i seguenti. A parte i Cannondale Maxime Marotte e Manuel Fumic ci saranno anche: gli svizzeri Florian Vogel, Lars Foster (BMC) Thomas Litscher, del polacco Bartolmey Wawak (Kross), il russo Anton Sintsov, il belga Bart de Vocht.

 

 

Sapete cosa ha dichiarato Marco Aurelio Fontana? "Sono molto soddisfatto di come siano andate le cose fino ad ora con il Reparto Corse e la gara di Verona dimostra che abbiamo tutti lavorato bene. A Milano cercheremo di stare di nuovo nelle prime posizioni ma conterà molto controllare la classifica generale degli Internazionali perché con altri atleti al via ci sarà un grande mix e non dobbiamo perdere punti preziosi".

 

Marco Aurelio Fontana

 

Invece tra gli under 23, dove Gioele Bertolini dovrà difendere la leadership, leggiamo il nome di 19enne che l'anno scorso erano stati grandi protagonisti nelle Junior Series, come ad esempio il francese Axel Zingle o lo svizzero Vital Albin.

 

39 DONNE ELITE, C'E' ANCHE JOLANDA NEFF

Per le ragazze italiane, protagoniste domenica scorsa a Verona,  domenica sarà un'altra gara, visto l'elenco delle iscritte.  Vi avevamo già detto che ci sarà la bionda Jolanda Neff, numero 1 nel ranking UCI, la polacca Maja Wloszczowska, la slovena Tanja Zakelj e la svizzera Linda Indergand. Oggi abbiamo scoperto che ci saranno anche Kathrine Stirnemann e Alessandra Keller che correranno con la nuova squadra il team Radon XC, la tedesca Helen Grobert che esordirà con la nuova maglia Cannondale, la russa Ekateryna Anoshina e due ragazze della nazionale britannica, la più nota della due è Evie Richards. Le italiane ci sono tutte, manca solo Eva Lechner.

 

Jolanda Neff - Kross Racing team

 

JUNIOR SERIES

Gli juniores chiuderanno la giornata di domenica con l'ultima partenza, nel primo pomeriggio. Risultano iscritti 84 ragazzi e 43 ragazze. Ci saranno anche le nazionali di Italia, Svizzera, Francia, Germania, Svezia, Norvegia, Gran Bretagna, Austria, Belgio, Romania e Argentina.

 

 

SINTESI SU FB E INTERNET

Come era già successo a Verona, la sera della gara (domenica), verrà trasmessa una sintesi di 30 minuti alle ore 21.00 sulla pagina Facebook PMG Sport e sul sito www.pmgsport.it.

 

IL PROGRAMMA DI MILANO - LA MONTAGNETTA

 

Domenica 12 marzo 2017


08:30 - Gara Esordienti 1° Anno Maschile e Femminile
08:35 - Gara Esordienti 2° Anno Maschile e Femminile

09:30 - Gara Allievi 1° Anno Maschile e Femminile

09:35 - Gara Allievi 2° Anno Maschile e Femminile

10:30 - Gara Open e Juniores Femminile

12:30 - Gara Open Maschile

14:30 - Gara Juniores Maschile UCI Junior Series

 

Formazione delle griglie 15 minuti prima della partenza.

 

 

 

Download

Altre News