Il 16 febbraio sarà dunque 20° compleanno per la longeva Befana Bike di Scarpizzolo, frazione di San Paolo (BS). Biciclub San Paolo, con la collaborazione di Pedale Orceano, ha predisposto al meglio tutti i dettagli di logistica e tracciatura del percorso.
©Elia Vicentini
LOGISTICA
Per quanto concerne i parcheggi, ecco le zone dedicate: arrivando dalla SS668 o dalla provinciale Quinzanese n.9, i parcheggi sono segnalati e bisognerà seguire le indicazioni degli addetti.
Il ritrovo, per la verifica tessere è previsto per le ore 8.00 a Scarpizzolo di San Paolo (BS) in via Scuole, e, dopo l'ingresso in griglia, si partirà alle ore 9.30. Per quanto riguarda le griglie di partenza, la priorità assoluta verrà data agli iscritti online, e verranno inseriti a chiamata, partendo dalle categorie più forti. Successivamente verranno inseriti in griglia gli iscritti in giornata, senza chiamata ed a loro descrizione di preparazione fisica, età, ecc.
Come da dettagli illustrati nel volantino, ci sarà un giro di lancio da 1,780 km, che anticiperà il percorso effettivo da 7 km circa, che prevede 3 giri per Junior, M7+ e donne. I giri saranno invece 4 per le altre categorie in gara. Si presume che i giri rimangano tali, ma il verdetto definitivo spetterà ai giudici direttamente il giorno della gara.
PARTENZA UNICA
La partenza sarà comunque unica. Alla fine ci sarà un ricco ristoro per tutti, e sono garantiti anche tutti gli altri servizi di rito, comprese docce e lavaggio bici. Dopo che i cronometristi avranno stilato le classifiche, ed i giudici CSI vi avranno apposto la loro sigla, si svolgeranno le premiazioni.
Per ora il meteo evidenzia che ci saranno nubi basse e schiarite, con una temperatura "bella fresca", che si aggirerà dagli 1,6° alle 8.00 del mattino fino a toccare i 5,0° nel mezzogiorno. Niente crema solare quindi, ma neanche la mantellina antipioggia!
Ricordando che la priorità in griglia verrà data agli iscritti online.
©Elia Vicentini
MODALITÀ ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono disponibili con le seguenti modalità:
PRE ISCRIZIONI GARA ON LINE: € 15,00
Con bonifico bancario (IBAN IT42E3608105138202604702607 intestato a Viviani Alessandro), entro le ore 12:00 di sabato 15 febbraio 2025. Gli atleti, come specificato sull'apposita sezione del sito di Tag Racer, dovranno poi inviare copia della tessera e della ricevuta di pagamento tramite email a Tag Racer iscrizioni@tagracer.com (specificando la gara) o tramite messaggio Telegram o Whatsapp al numero 350-5042736 (numero attivo solo ed esclusivamente in orario di ufficio, NON abilitato a ricevere chiamate telefoniche, solo messaggistica tramite app sopracitate).
IN LOCO IL GIORNO DELLA GARA: € 20,00.
Il giorno della gara l'atleta all'attimo dell'accreditamento dovrà obbligatoriamente presentare la tessera in originale con fotografia; in assenza di tessera con foto dovrà presentare un documento d'identità.
P.S. Il codice fiscale o tessera sanitaria non sono documenti validi per il riconoscimento.
©Elia Vicentini
Ci vediamo dunque domenica a Scarpizzolo, per iniziare al meglio la stagione della mountain bike!
INFO LINE
Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dedicata alla gara.