L'Europeo giovanile per l'ultima volta in Austria, nel 2018 in Italia

Il 1° giugno si sono ufficialmente aperte le iscrizioni all´Europeo Giovanile di MTB (UEC European Youth Mountain bike Championships 2017). Per tutto il mese di giugno giovani biker della categoria U15 (Esordienti) e U17 (Allievi) avranno la possibilità di partecipare ancora per un´ultima volta all´evento nella località d´origine, a Graz - Stattegg, in Austria. La settima edizione inizierà il 14 agosto con l´accredito dei team, il team manager meeting, la gara di team time trial e una prima cena prima di terminare il 18 agosto con la premiazione e l´ After Race Party.

 

 

I "Mountain Youngsters of Europe" danno il meglio di se stessi in gara per aggiudicarsi il prestigioso titolo da "European Champion"- Da anni alla manifestazione si registrano intorno ai 400 partecipanti delle categorie Allievi ed Esordienti provenienti da diverse nazioni europee, incluse numerose squadre nazionali, anche loro rigorosamente composte da 3 biker con almeno una ragazza.

 

 

Si gareggia nelle discipline Cross Country Olympic (XCO), Team Relay (staffetta), XCO Combined, XCO X-Large, sempre con un ranking generale e una premiazione individuale. Saranno ufficialmente Campioni Europei i vincitori assoluti al termine delle quattro gare.

 

A partire dal 2018 l´Europeo Giovanile di MTB dell´UEC si sposterà in Italia, esattamente a Pila in Valle d'Aosta.

 

Informazioni e iscrizioni in Italia tramite Bike & More oppure tramite il sito ufficiale.

 

 

Photo: fairplayfoto.net

Altre News