Il Brixia Adventure MTB - Progetto 6 ingrana la seconda: il 21 aprile la GF Città di Brescia

Soprannominata “la gara più cool del Nord Italia” arriva la Granfondo Mtb XTech Città di Brescia. Sarà Campionato Nazionale e Campionato Regionale Lombardo ACSI. Ci sarà la consegna del super-gadget XTech per gli abbonati.

La seconda tappa di stagione per il circuito Brixia Adventure MTB - Progetto 6 è oramai alle porte. MBO Bike Club, da mesi al lavoro, anche per questa stagione ci stupisce con un sacco di novità importanti, partendo da un pacco gara ricco di prodotti tecnici e di grande valore, alle varianti nel percorso, fino all’arrivo in Castello, nel pieno centro cittadino.

 

 

La Granfondo Mtb XTech Città di Brescia del 21 aprile sarà insomma ancora una volta un appuntamento a cui non mancare. Non solo i Leader ed i Superbiker di Brixia Adventure Mtb Progetto 6, che partiranno da Piazzale Arnaldo indossando la prestigiosa maglia realizzata da Holò, avranno grinta per mantenere titolo e maglia, ma anche tutti gli altri abbonati al circuito ed i partecipanti di giornata affronteranno i 47 km con 1500 metri di dislivello dell’8ª rinnovata edizione, con l’energia di chi vorrebbe entrare di diritto nell’albo d’oro della rinomata competizione, senza dimenticare che la gara sarà valida come Campionato Nazionale e Campionato Regionale Lombardo, entrambi per ACSI.

 

La competizione sarà comunque valida ed aperta per tutti gli enti della consulta e per FCI, e vi prenderanno parte Junior ed Open.

 

Le novità di questa stagione sono tante alla Granfondo Mtb XTech Città di Brescia, a partire dalle varianti in zona Nave all’arrivo in Castello, ma quello che non cambia è la simbiosi con gli sponsor. A partire da Xtech, title sponsor della gara, passando per il nuovo sponsor Holò, che ha realizzato le prestigiose maglie di circuito, ed arrivando al title sponsor del circuito Progetto 6, che con orgoglio sarà presente soprattutto alla “gara di casa”.

 

Un circuito bellissimo e con un ventaglio di gare varie e divertenti”, ci dice Ernesto Medeghini, titolare di Progetto 6, “che richiama tantissimi appassionati alla mountain bike nelle nostre Valli, con tappe curate nei minimi particolari da organizzatori attenti e capaci. Con orgoglio li accoglieremo nel salotto buono della nostra Città, per la gara più elegante e significativa dell’intero circuito. Progetto 6 ci ha creduto sempre e continua a crederci con forza e con passione, la stessa che mettiamo nella cura della nostra azienda Bresciana”, conclude.

 

 

La corsa ai punti continua. La vera lotta sarà sul fronte delle società, dove ben tre Teams si sfidano per la conquista della 3^ posizione! Dopo le prime due classificate, abbiamo infatti in terza posizione Mtb Italia, che è comunque a pari punti (8) con Niardo For Bike e Racing Rosola Bike!

 

Con l’occasione di questa 2ª tappa di stagione, verrà consegnato agli abbonati il super-gadget realizzato da XTech: la calza in lana merino, dalla grafica accattivante ed altamente tecnica.

 

 

Ricordiamo quali siano i Leader di categoria dopo la 1ª tappa:

 

ELITSPORT – Cristian Boffelli – TCT Asd

M1 – Andrea Rivadossi – MC LZ Racing Team

M2 – Stefano Pelamatti – Niardo For Bike Asd

M3 – Francesco Mensi – Niardo For Bike Asd

M4 – Simone Colombo – Ktm Protek Elettrosystem

M5 – Claudio SegataTeam Todesco 1991

M6 – Carlo Manfredi Zaglio - Asd Stefana Bike

M7 – Angiolino Paroletti – Niardo For Bike Asd

M8 – Leonardo Arici – Racing Rosola Bike

W1 – Silvia Chittò – Probike Team Asd

W2+ – Chiara Mandelli – Team Todesco 1991

 

 

SUPERBIKERS


Mattia Cigolini – Sprint Bike Lumezzane

Simona Cè – Polisportiva Pertica Bassa

 


 

PRIME 3 SOCIETA'


TeamLife Asd con 19 classificati;

Sprint Bike Lumezzane, con 10 classificati;

Mtb Italia, con 8 classificati.

 

 

SUPER TEAM


Team Todesco 1991, con 4784 punti.

 

Ecco le classifiche complete.

 

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2024 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News