LA CASTRO LEGEND CUP, GRAN FINALE PER I BIG DEL MARATHON. C'E' ANCHE SEEWALD

I primi a partire e a sfidarsi sul Marathon da 80 saranno gli elite, poi dopo un'ora è previsto lo start della Granfondo (58 km). È previsto anche il campionato italiano paralimpico MTB

Anche quest'anno è la Castro Legend Cup ad ospitare l'ultima gara della stagione per le squadre marathon italiane. Domenica, 20 ottobre, con i loro top rider saranno tutte nel sud della Puglia a Castro (LE), l'appuntamento proposto dal Ciclo Club Spongano Spongano guidato da Giuseppe Maggiore, è per le ore 9:00 come da tradizione il porto dove verrà dato il via alla settima edizione.

 

 

I primi a partire saranno i biker della gara marathon internazionale lunga 80 km, cinque minuti dopo scatterà la marathon nazionale. Chi ha optato per la granfondo da 58 km scatterà alle 10:00.

 

 

Prima del via però è prevista anche quest'anno la sfilata degli sbandieratori che dal paese scenderanno verso la starting line con le bandiere di 13 circuiti italiani (Rampitek, Coppa Toscana, Brixia Adventure MTB, Marathon Bike Cup, Coppa Lombardia, Deltos Cup, Tour 3 Regioni, Abruzzo MTB Cup, Italian Supersix Races, Trofeo dei Parchi Naturali, Challenge XCP Puglia, Mediterranean MTB Challenge, Sardinia Cup).

 

 

Chi non lo sa, alla Castro Legend Cup, c'è la gara nella gara, quella di diventare il rider con il titolo di X Legend d'Italia.

 

 

Sarà l'ultima occasione per vedere sia il campione italiano nonché vincitore della Coppa del Mondo XCM Fabian Rabensteiner con la maglia del Wilier Vittoria. Non solo lui ma anche Samuele Porro. Questo perchè il reparto marathon l'anno prossimo non ci sarà più. Preparatevi che quest'inverno le notizie di ciclomercato saranno numerose e croccanti. 

 

Scorrendo l'elenco dei 150 iscritti alla Marathon internazionale ecco quali sono i top team che risultano iscritti.  

 

- Bottecchia Factory team: Stefano Valdrighi, Davide Masi, Filippo Bertone

- Cingolani: Debora Piana

- KTM Alchemist by Brenta Brakes: Nicolas Samparisi, Anton Sintsov, Gianantonio Mazzola

- MenteCorpo Cicli Drigani: Pietro Dutto, Stefano Goria, Chiara Burato, Costanza Fasolis.

- Metallurgica Veneta: Jacopo Billi, Nicola Taffarel, Maria Zarantonello

- Olympia Factory: Claudia Peretto

- Scott Racing team: Gioele De Cosmo, Lorenzo Trincheri, Andrin Beeli, Andrea Siffredi

- Soudal Lee Cougan: Leonardo Paez, Dario Cherchi, Alessio Trabalza, Sandra Mairhofer, Adelheid Morath.

- Torpado Kenda: Casey South, Diego Rosa, Jacob Dorigoni, Andrea Candeago.

 

 

Due tedeschi al via, oltre a Adelheid Morath confermata la presenza dell'ex campione del mondo Andreas Seewald, il vincitore della Castro Legend Cup 2023.

 

 

IL PERCORSO

Quest'anno la Castro Legend Cup prevede un tracciato Marathon che è stato portato a 80 km, quindi è più lungo di 3 chilometri rispetto a quello dell'anno passato. Il punto più alto del percorso è previsto a quota 123 metri perché non ci sono montagne nel Salento, ma una serie infinita di uliveti, la vista spettacolare sul vicino mare Adriatico.

 

 

Si parte dal porto di Castro si sale quasi fino a Otranto e poi si torna indietro. Occhio alle forature per la presenza di tante pietre sul tracciato.

 

 

INFO LINE

Sito internet www.castrolegendcup.it

Facebook: www.facebook.com/www.cicloclubspongano.it

Instagram: www.instagram.com/castrolegendcup/

Altre News