A 24 anni la campionessa italiana Sara Casasola all'inizio della sua prima esperienza nella patria del ciclocross con indosso la maglia del Crelan - Corendon, la stessa squadra di Sanne Cant, è partita nel migliore dei modi. Terza all'esordio nel Superprestige di Overjise, stessa posizione venerdì scorso nel Koppenbergcross, prova d'apertura del circuito X20 Trofee.
©Photopress.be
Oggi, domenica 10 novembre, si è presentata a Lokeren dove ha preso parte al Rapencross, la seconda prova del Trofeo X20. Quando la campionessa d'Olanda Lucinda Brand ha cambiato passo solo Annemarie Worst e la friulana hanno provato a starle a ruota.
©Photopress.be
È durata pochissimo, assolo di Lucinda Brand che ha stravinto con il tempo finale di 46 minuti e 7 secondi, dietro la Casasola che era rimasta da sola ad inseguire è stata poi ripresa da una rimontante Ceylin del Carmen Alvarado che prima aveva passato la Worst.
©Photopress.be
Il duello tra le due per la piazza d'onore è andato alla olandese di origini domenicane (+21''), terza Sara Casasola a 34 secondi.
©Photopress.be
In Belgio le prossime gare sono in programma lunedì 11 novembre (è festa nazionale) a Niel (Superprestige) mentre per l'H20 si correrà domenica prossima a Hamme.