Oggi, sabato 18 dicembre, da Rucphen nel Brabante settentrionale, quello olandese, noi amanti del ciclismo abbiamo la possibilità di vedere in diretta la decima prova della Coppa del mondo di ciclocross. Doveva essere la gara dell'esordio di Mathieu Van der Poel ma come vi abbiamo raccontato, il fuoriclasse olandese ha dovuto rimandarlo al 26 dicembre a causa di un infortunio in allenamento (ginocchio), mancherà anche il belga Wout Van Aert vincitore domenica scorsa sulla neve della Val di Sole. Un'assenza che non è una sorpresa, infatti, la gara di Rucphen non è nel suo programma gare, lui ora è in Spagna nei pressi di Girona ad allenarsi con la Jumbo Visma.
Oggi però, dopo Vermiglio, avremo l'opportunità di vedere in azione per la seconda volta l'inglese Tom Pidcock, sarà l'extraterrestre della Ineos-Grenadiers la star di oggi pomeriggio. Gli italiani in gara saranno sette: Arzuffi, Lechner, Persico, Teocchi e Bramati nella gara femminile, Bertolini e Dorigoni in quella di Pidcock.
COPPA DEL MONDO DI CICLOCROSS SU RAISPORT
Per vedere in diretta la prova della Coppa del Mondo di ciclocross che si correrà a Rucphen su Mamma RAI bisogna avere il collegamento a internet perchè RAI Sport non ha trovato spazio nella programmazione sul digitale terrestre. Una prima volta alle 13:30 (gara femminile) e poi alle 14:45 sono previsti i collegamenti in diretta con la telecronaca di Andrea De Luca e il commento tecnico di Enrico Martello. Per vedere la RAI in streaming dobbiamo collegarci su RAI Sport Web 2 (clicca QUI).
EUROSPORT
La scelta di RAI Sport è la stessa fatta da Eurosport, chi ha l'abbonamento ai pacchetti DAZN e SKY (Eurosport 1 e 2) non vedrà il ciclocross perchè il canale sui suoi due canali principali ha dato priorità agli sport invernali. Quindi per vedere la Coppa del Mondo di ciclocross oggi, sabato 18 dicembre, bisogna avere la connessione a internet e l'abbonamento a Eurosport Player che trasmetterà le due gare in diretta streaming.
GCN RACE
Il terzo canale sul quale vedere la corsa di Rucphen, sempre in streaming e con tanto di abbonamento è GCN.
IL PROGRAMMA
Sabato 18 dicembre
13.40 Donne Elite (DIRETTA)
15.05 Elite maschile (DIRETTA)