BIKE PARK VAL DI SOLE, TRA 2 MESI L'APERTURA

Malè (Trento): Terminato il ponte di Pasqua pensiamo già al prossimo, quello del primo maggio invece in Val di Sole, nonostante manchino poco meno di due mesi, hanno già definito i programmi per la stagione estiva in mountain bike. I due Bike Park, quelli di Commezzadura e Ponte di Legno Tonale saranno aperti sabato 10 giugno, il primo sarà fruibile fino al 24 settembre, il secondo fino al 10 settembre.

 

©Giacomo Podetti

 

Gli impianti saranno aperti ininterrottamente tutti i giorni dalle 08.30 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 17.15 con la sola eccezione del mese di agosto (5 > 20), quando il Bike Park di Commezzadura farà un orario continuato dalle 08.30 alle 17.15. Per accedervi bisogna usare la telecabina Daolasa Val Mastellina 1, ci sono tre sono le piste rosse, Wild Grizzly, Golden Eagle e White Wolf, mentre chi ha tante skill e ama la discesa c'è la mitica pista nera la Black Snake, quella della Coppa del mondo.

 

©Giacomo Podetti

 

Come detto, lo stesso giorno aprirà anche il Bike Park Pontedilegno-Tonale, primo bike park family-friendly del Trentino grazie alla sua proposta flow e accessibile anche ai più piccoli. 

 

BIKE TRAIN E BIKE BUS

Il Trentino e di conseguenza anche la Val di Sole sono all'avanguardia nel turismo anche per i servizi che offrono, in modo particolare quelli pensati per noi amanti delle due ruote.

 

I biker potranno scegliere tra il servizio BikeTrain (attrezzato per il trasporto di 80 biciclette) e BikeBus (che può ospitare 24 biciclette) e acquistare il biglietto direttamente a bordo con l'aggiunta di 2 euro al biglietto personale per il trasporto della bicicletta. Per i possessori di Val di Sole Guest Card, il costo del biglietto e del trasporto della bici è gratuito.

 

©Alice Russolo

 

Il servizio BikeTrain sarà attivo dal 24 giugno al 10 settembre sulla tratta Mostizzolo - Malè - Dimaro e Mezzana, con la possibilità di proseguire fino al capoluogo Trento. La linea sarà ulteriormente potenziata da venerdì 4 agosto fino a domenica 27 agosto, con un servizio integrativo BikeBus che darà la possibilità di usufruire di ulteriori quattro corse nella tratta Mostizzolo - Mezzana.

 

Prima della data di inizio del servizio BikeTrain, la linea BikeBus (Mostizzolo - Mezzana) sarà in funzione con due corse al giorno già dal 21 al 25 aprile, dal 28 aprile al 1° maggio e tutti i weekend di maggio, e dal 2 al 23 giugno con tre corse. Al termine del periodo di attività del BikeTrain, il BikeBus sarà operativo con due corse tutti i giorni da lunedì 11 settembre fino a domenica 24 settembre e nei weekend di ottobre (29 settembre-1° ottobre, 6-8 ottobre 2023 e 13-15 ottobre).

 

INFO LINE

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito visitvaldisole.it.

 

 

Altre News