Che la rivoluzione abbia inizio! Questa frase si potrebbe attribuire a due team manager di squadre marathon. Stefano Gonzi che ha cambiato 2/3 dell'organico del Soudal Lee Cougan ma lo stesso si può dire del vulcanico Andrea Marconi da San Severino Marche. Abituati a vederlo in giro per il mondo con il suo DMT Racing team insieme a corridori portoghesi, olandesi, spagnoli e perfino di Cipro, da quest'anno abbiamo capito che ha deciso di cambiare registro. Presentazione su Instagram della squadra come se fosse l'anteprima di una serie TV da vedere in streaming su Netflix, con tanto di "coming soon".
Il titolo della serie è House of DMT e gli attori protagonisti sono cinque. Il primo segnale del cambiamento fatto da Marconi arriva guardando il passaporto dei rider, sono tornati gli italiani nella squadra 2024. Si tratta dell'under 23 toscano Mattia Toccafondi, ragazzo che l'anno scorso correva con il Ciclissimo Bike team e di Peter Menghetti, fino all'anno scorso Master 1 con il team Passion Faentina. Gli altri tre sono stranieri, l'olandese Wim De Bruin, la lituana Greta Karasiovaite che dopo aver corso fino al 2022 con il Torpado Südtirol, l'anno scorso indossava la divisa del Triscelion Factory team.
La stella è il russo Alexey Medvedev, arrivato dal Soudal Lee Cougan, squadra con la quale aveva corso negli ultime tre stagioni. A livello di materiali leggendo i nomi degli sponsor si capisce che ci saranno interessanti novità con l'arrivo delle forcelle Manitou e dei freni Hayes.