Della Rocca sugli scudi a Ginestra degli Schiavoni

Si è svolto lo scorso 2 giugno la prova unica di Campionato Regionale XC FCI Campania.
L'organizzazione, ben curata, è stata capitanata da Luigi Pegna e Pasquale Dotolo, con il patrocinio del Comune di Ginestra degli Schiavoni, ridente paese dell'entroterra Sannita.

 

La gara si è articolata su quattro giri di un circuito molto veloce, lungo gli argini del fiume Ginestra.
Subito dopo la partenza avvenuta nella piazza del paese si è portato al comando un agguerrito Rubino Sabato (Bike e Sport) che si è avvantaggiato di qualche centinaio di metri nei confronti di Enzo Della Rocca (Cubulteria Bike) ed Amenodola Carmine (Bike e Sport).
Al termine del primo giro il casertano Della Rocca, seguito a ruote da Amendola, agguanta il fuggitivo formandosi un trio al comando, mentre alle loro spalle Antonino Terranova (New Valley) è costretto a rallentare per un incidente meccanico.
Nel secondo giro sulla salita che dal fiume porta nel centro del paese, uno strappo in asfalto al tredici percento, Della Rocca imprime l'accelerata che gli vale la testa della gara sino al traguardo.

 

Tra le ragazze vince De Riggi Alessandra (Ciclosport) mentre tra i giovani esordienti il marchigiano Naspi Alessandro (Crazy Bike) si impone sull'atleta locale Clericuzio Silvio (Irpinia bike).

 

Al termine della manifestazione lasagna e salsiccia per atleti ed accompagnatori, mentre alla presenza del sindaco avv. Zaccaria Spina, delle autorità comunali e delle forze dell'ordine si sono svolte le premiazioni e vestite le maglie dei Campioni Regionali 2010.

Altre News