Dimitri Modesti e Federica Piccoli sono i dominatori alla prima edizione della Cronotturna del Piccolo Stelvio, organizzata da Xc Running di Davide Biondani e Focus Xc Italy Team di Marco Gaetani.
La manifestazione, che si è svolta a Santa Maria in Stelle, voleva essere soprattutto promozionale, ma si sa, quando ci sono pettorali e cronometro, tutti danno il massimo, nessuno vuole perdere! 50 gli atleti presenti, 22 i tornanti di quel tratto molto apprezzato e usato in allenamento da tutti i bikers veronesi, conosciuto con il nome di Piccolo Stelvio, 2,4 i chilometri di sterrato da coprire nel minor tempo possibile e 340 metri di dislivello.
Il tempo di Dimitri è stato di 10 minuti e 9 secondi, seguito da Tarcisio Linardi (Unterthurner) a 5 secondi e Michele Righetti (Bike store Costermano) a 22 secondi. Federica Piccoli ha fermato il cronometro a 13 minuti e 16 secondi, davanti a Silvia Mantovani (Bike store Costermano 14:20) e alla compagna Valentina Rocca (14:53). Valeska Poggioli ha chiuso in quinta posizione in 15:28.
Ma la Cronotturna del Piccolo Stelvio è stata anche l'occasione per trascorrere una serata all'insegna della simpatia e nel dopo gara tutti insieme per un panino con la mortadella e un bicchiere di birra fresca.