BUONA LA PRIMA PER IL TROFEO COMMERCIAL SYSTEM DI MONTICHIARI

In duecento hanno infiammato il centro storico di Borgosotto. Promosso a pieni voti il percorso, disegnato tra il Colle di San Pancrazio e il Colle Generale.

“La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe appena dopo il traguardo”, diceva l’indimenticato Enzo Ferrari. Parafrasando le parole del “Drake”, la gara perfetta, potremmo dire, è quella in cui piove appena dopo aver consegnato l’ultimo dei quasi cento premi messi in palio. Quello che si è verificato oggi a Montichiari (BS) per il 1° Trofeo Commercial System, tappa del circuito Oglio Chiese Contest, con le previsioni meteo avverse smentite dal sole e dal clima mite delle prime ore della mattinata, bastate per far felici i duecento rider che si sono presentati ai nastri di partenza nel centro della località Borgosotto.

 

 

Per l’occasione, il Novagli Team Bike, ha spostato l’attenzione dal centro di Montichiari – teatro da anni di una delle più partecipate gare internazionali di XC – verso il Colle Generale e il lato sud del Colle di San Pancrazio, creando in pochissimo tempo un tracciato di 5,1 chilometri e 120 metri di dislivello, concentrato nello spazio di poche centinaia di metri, un saliscendi che non dava mai respiro, duro ma mai troppo tecnico, che ha riscosso immediatamente l’apprezzamento di tutti i biker al via.

 

 

Il là, dato alle ore 9.00 dallo speaker Davide Ascari, ha visto gli iscritti impegnati su una o più tornate – a seconda della categoria – con protagonisti assoluti il senior Fabio Pasquali (Ornello Team), Maurizio Gonzato (Titici LGL Pro Team), i giovani Elia Fedrigo (Omap Bike Team), Davide Abeni (Ciclimants) e - migliori rispettivamente sui 4,3,2, e un giro - e Roberta Seneci (Racing Rosola Bike), prima delle donne.

 

 

Premi speciali a Fabio Pasquali, autore del miglior tempo sul giro – nel terzo passaggio ha fermato il cronometro di Tag Racer dopo 13 minuti netti -, Giuseppe Garzoni dell’MBO Bike Club, autore del giro più lento – ma comunque secondo della categoria Super Gentleman B -, Paolo Alverà (GS Cicli Olimpia) per l’iscritto ad essere arrivato da più lontano, alll’Emporiosport Team 2 e all’MBO Bike Club come migliori team nella classifica a punti e per il maggior numero di iscritti.

 

Questi i vincitori di categoria:

Donne A: Sara Bodei (Cicli Mata Team)

Donne B: Roberta Seneci (Racing Rosola Bike),

Primavera: Davide Abeni (Ciclimants)

Debuttanti: Elia Fedrigo (Omap Bike Team)

Junior: Isaia Alghisi (AB Bike Racing Team)

Senior: Fabio Pasquali (Ornello Team)

Veterani: Michele Franceschetti (Team Bruciati)

Gentleman: Paolo Alverà (GS Cicli Olympia)

Super Gentleman A: Maurizio Gonzato (Titici LGL Pro Team)

Super Gentleman B: Pietro Branchi (Pedale Orceano)

 

Classifiche complete su www.tagracer.com, mentre le foto le trovate su Facebook alla pagina del Novagli Team Bike.

 

 

Altre News