Se siete alla ricerca di qualche cosa di diverso dal solito, sabato 3 settembre, verrà proposta una interessante iniziativa che coniuga il divertimento con l'agonismo. E' la prima edizione della Traversata e crono scalata Limone -Sanremo. 95 km sui pedali dai monti delle Alpi cuneesi al mare, quindi in Liguria, con un dislivello di oltre 3000 metri e dura cronoscalata a sorpresa.
Di fatto verrà percorsa l'antica via del sale con un'accompagnatore speciale "El Diablo" Claudio Chiappucci.
Sono previsti i passaggi sui colli di: Tenda, della Boaria, dei Signori mentre si attraverseranno i seguenti passi di montagna: Tanarello, della Guardia, del Pellegrino, di Gorda. Raggiunta Triora si proseguirà per Taggia e dopo aver attraversato il fiume Argentina si prenderà la ciclabile che condurrà al traguardo di Sanremo dove sono previste le premiazione nella festa della notte bianca. La partecipazione è aperta a tutti compreso a chi ha una e.bike.
PROGRAMMA
PARTENZA
Ore 8,30 dal rifugio le Marmotte a 1800 mslm raggiungibile con risalita Seggiovia, con mezzo privato, oppure con navetta dell'organizzazione inclusa nella tariffa iscrizione.
Costo iscrizione euro 25
2 PUNTI DI RISTORO
Rifugio Don Barbera - Località Colle dei Signori tel. 0174 086157 - email: info@rifugiodonbarbera.eu
e punto ristoro a Triora
CRONO SCALATA
Lungo il tracciato CRONO SCALATA... a sorpresa....
I vincitori verranno premiati sul podio montato presso il villaggio La Via del Sale Limone Sanremo.
ARRIVO
L'arrivo a Sanremo è previsto per le ore 18 circa. Sanremo allestisce per l'occasione un villaggio dedicato con esibizioni e intrattenimenti durante tutta la giornata.
RIENTRO
Da Sanremo ritorno a Limone domenica mattina: si consiglia il treno con trasporto bike.
Disponibilità bike bus per rientro sabato notte su prenotazione.
Per informazioni Bottero Ski - Elio cell. +39 329 2708075
INFO LINE