La Conca d'Oro Bike nel 2019 sarà in versione "reverse"

Per la prima volta dopo 20 edizioni la mitica salita al Monte Bertone verrà scalata in senso inverso e subito all'inizio della granfondo.

Odolo (BS): Dopo  20  anni il Gruppo Sportivo Odolese ha deciso che era arrivata l'ora di fare degli importanti cambiamenti al percorso della granfondo Conca d'Oro Bike. Chi ben conosce la manifestazione valsabbina, per avervi partecipato in questi anni, sarà sicuramente incuriosito dalla possibilità di partecipare anche all'edizione numero 21, quella del 5 maggio 2019, che si correrà sul percorso che per la prima volta diventa "Reverse" (inverso).

 

Conca d'Oro Bike 2019

 

Per risolvere definitivamente i problemi di imbottigliamento ad inizio gara, la Conca d'Oro Bike 2019 partirà da Odolo e si dirigerà verso Agnosine dove per la prima volta salirà subito sul mitico Bertone che sarà scalato al contrario e ad inizio gara. In passato è sempre stata l'ultima scalata che spesso ha anche deciso il vincitore finale.

 

 

La granfondo si svilupperà su un circuito unico, lungo 50 km e che presenterà un dislivello altimetrico positivo di 1500 metri. Queste le caratteristiche essenziali del tracciato che verrà mappato e reso percorribile già dall'inizio del 2019.

 

Per chi conosce bene la zona, ecco alcune indicazioni in più, come già detto si partirà da Odolo per scalare il Bertone al contrario, poi si ritornerà a Odolo per andare verso Sabbio Chiese e da quel paese si passerà per Barghe e Preseglie per risalire a Bione e rientrare al traguardo.

 

Anche quest'anno farà parte del Brixia Adventure MTB di cui sarà il terzo appuntamento dopo Carpenedolo e Brescia.

 


Non ci resta che stare collegati in attesa di tutti i dettagli che verranno svelati poco alla volta nelle prossime settimane. Info www.mtbconcadoro.com

Altre News