È tornato, questo weekend sul Monte Amiata si fa festa, il 6 e 7 luglio torna l'Amiata Bike Fest. Due giorni di riding, show, tour guidati, musica e food. Il park più esplosivo della bassa Toscana accende i riflettori su un evento che in molti aspettavano e che finalmente torna.
Se non conosci il comprensorio del Monte Amiata questa è l'occasione per passare qualche giorno in uno dei contesti più belli in cui girare, terra vulcanica, riding sempre all'ombra.
Ma questa volta il plus è che troverete anche una mega festa che coinvolge non solo chi vuole girare sulle piste ma anche chi cerca relax ed esperienze nuove.
PROGRAMMA
Se siete appassionati di mtb, e non parliamo solo di enduro e dh, questo weekend un passo da Prato alle Macinaie dovreste farlo. Il programma del terzo Bike Fest partirà sabato 6 luglio con una mattinata dedicata al riding sia enduro che gravel oppure con attività alternative come una camminata sensoriale con yoga e attività per i bambini.
Nel pomeriggio inizieranno i contest firmati Scott, Peaty's, Look e Otua, di riding ma anche di trail building, concludendo con il concerto e cena.
Domenica ci sarà Marco Aurelio Fontana a guidare un bike tour enduristico intorno al Monte Amiata ma anche tante discese in compagnia di Shirley una delle Ambassador di SCOR. Insieme al riding anche domenica ci saranno attività di trekking e camminata sensoriale.
Il pomeriggio è dedicato a show freestyle e bike trial ma anche attività per i più piccoli.
ISCRIVERSI
Le attività proposte da Amiata Bike Fest hanno posti limitati e necessitano di iscrizione, perlopiù gratuita, ma per evitare di rimanere esclusi potete accedere alla pagina per aggiudicarvi un posto direttamente dalla pagina dedicata all'evento.
CONOSCI MEGLIO AMIATA FREERIDE
Se vuoi arrivare sul Monte Amiata con un'idea di quello che ti potrebbe aspettare, puoi guardare il nostro video racconto in cui abbiamo girato 2 giorni con i ragazzi di Amiata Freeride e leggere l'articolo che abbiamo dedicato a quella avventura.