GERHARD KERSCHBAUMER TORNA A CORRERE HARD MA CON UNA KTM 2 TEMPI

Qualcuno sperava di poterlo rivedere in sella il campione italiano 2022 di cross country Gerhard Kerschbaumer, che dopo il suo ritiro ha fatto perdere le sue tracce, ma oggi abbiamo trovato una classifica in cui è ricomparso il suo nome. Gerhard Kerschbaumer è uno a cui non si possono stabilire limiti, chi lo ha visto girare con la bici saprà che tipo di fenomeno è, un atleta che non ha mai fatto lunghe distanze e ha concluso secondo alla Hero non può che essere un fuoriclasse.

 

 

Nel 2023 pare abbia mantenuto la promessa di non proseguire con la mountain bike, ma in questa classifica della Enduro Estremo in sella ad una KTM 300 2T, si parla di moto sui pendii più impossibili delle montagne, il suo nome compare nella seconda posizione della categoria Silver, tra gli specialisti di una disciplina che non ha mai praticato a livello agonistico, solo nei dintorni di casa sua in maniera più che altro esplorativa. Che gli piacesse l'Hard Enduro lo aveva confessato lo scorso settembre in un'intervista a Motosprint.

 

©Wild Wood Extreme

 

Non avevamo dubbi che in sella e con le due ruote Kersch andasse forte ma qui era difficile aspettarselo, soprattutto nel Campionato Italiano Enduro Estremo, la prima delle tre prove, quella corsa a Ceranesi (GE) il 15 e 16 aprile. Ha corso con il Trial team Südtirol, la sua squadra nella classifica Silver ha piazzato tre piloti nella top ten.

 

HARD ENDURO? GUARDATE IL VIDEO E CAPITE DI COSA SI TRATTA

 

Altre News